Pagine





giovedì 5 gennaio 2012

Tempesta d'amore. Puntata 1079.


Folge N° 1079.

Lukas chiede a Sandra di sposarlo e lei accetta ma ben presto le condizioni della ragazza peggiorano ulteriormente e per lei non sembrano esserci più speranze, se non verranno liberati al più presto.
Devo dire che le scene in questione sono state piuttosto romantiche e toccanti; bellissima la proposta di matrimonio di Lukas, anche se in passato il ragazzo poteva comportarsi diversamente. Comunque io trovo che nel corso della storia sia maturato parecchio. 
I soccorsi arrivano proprio nel momento in cui Sandra perde conoscenza. E' ormai troppo tardi?





Nel frattempo Werner scopre da André e Simon che la figlia non ha le medicine, che sono state dimenticate nella macchina di  Lukas, che i due Konopka hanno rinvenuto nel bosco. L'uomo si convince che la ragazza sia morta e decide di non pagare il riscatto ma di offrire una ricompensa a chiunque lo aiuterà a rintracciare i rapitori. Le scene che mostrano il dolore diWerner sono state parecchio toccanti. 
La notizia non rende di certo felice Gotz, che vede sfumare il guadagno facile sulla pelle del figlio. Patetici i suoi tentativi di far apparire il signor Saalfeld come un padre senza cuore davanti a Cosima. Era infatti difficile trovare un personaggio più crudele della Zastrow e gli autori ci sono riusciti. La donna intanto continua a piangere le sue lacrime di coccodrillo.
Il cambiamento dei piani di Werner ha delle ripercussioni su quelli di Gotz, che convince il suo complice a segnalare con una telefonata anonima la posizione dei protagonisti sepolti dalla valanga.
I due padri, di cui solo uno realmente disperato, guidano i soccorritori fino alla baita. Sandrariuscirà a salvarsi?
Anche Michael è coinvolto e racconta a Tanja la vicenda dei loro due amici comuni. La donna cerca di consolarlo ma Nils li sorprende di nascosto. 





Il rapporto tra Nils e Tanja è in crisi: l'uomo non perdona alla moglie le sue bugie per coprireKatja e Curd ma soprattutto non ha dimenticato il tradimento con Michael. La cameriera è piuttosto sgarbata con il marito e a volte è insopportabile. Mi è sembrato che riguardo alla situazione di Curd, fosse addirittura irata per l'onesta del marito, come se per lui fosse stato facile denunciare il padre e separarsi dalla sorella. 
Proprio quando i due fanno pace, Nils sorprende la consorte intenta a consolare Michael e non essendo a conoscenza del dramma dei protagonisti, fraintende la situazione.
Il povero Ben cerca di aiutare Nils a far pace con Tanja ma non trova in Simon un confidente per le sue pene d'amore, anzi al contrario l'amico è scostante. Purtroppo il giovane Konopka è in pena per la cugina, ma non può confidarsi con il suo coinquilino.





Anche Alfons vive un dramma: ospita il sindaco che invade la sua casa e sfoggia una grande maleducazione. 
Speriamo che questa convivenza duri poco.

Ecco il video con la proposta di matrimonio di Lukas a Sandra.





Fonte foto: Ard Ann Paur.

2 commenti:

  1. per quanto il momento sia stato dei più delicati e Gotz abbia dimostrato di essere un pessimo ma davvero pessimo e odioso padre, queste puntate sono state davvero belle.
    Ormai con queste puntate la coppia mi piaceva e anche molto perchè come hai detto tu Lukas è maturato parecchio rispetto all'inizio, Sandra poi ha anch'essa subito un bellissimo percorso di crescita che ho apprezzato tanto.
    Ovviamente la poverina non ha vissuto con la massima felicità quell'agoniata proposta però è stato bellissimo lo stesso vederli felici per un futuro insieme

    RispondiElimina
  2. Si queste puntate sono state veramente molto ma molto belle ed intense... insieme a quelle della gravidanza...
    Si Sandra ha fatto un percorso bellissimo... E' fiorita sia l'attrice che il personaggio...
    Lukas invece è maturato...
    La proposta è stata bellissima... Un vero incanto... Peccato che Sandra fosse così malata...

    RispondiElimina